Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Eventi calamitosi verificatisi sul territorio della Regione Emilia-Romagna dal 27 ottobre al 5 novembre 2018

Presentazione domande di contributo per danni subiti

Si informa che con Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 8 novembre 2018, è stato dichiarato lo stato di emergenza per gli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della nostra Regione dal 27 ottobre al 5 novembre 2018

Con la successiva Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile (OCDPC) n. 558 del 15.11.2018, in applicazione del Codice di protezione civile di cui al D. Lgs n. 1/2018, per fronteggiare le più urgenti necessità sono state definite le prime disposizioni operative per l'attivazione dell'istruttoria finalizzata alla concessione dei contributi di immediato sostegno alla popolazione e per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Si richiede pertanto, a chi avesse subito danni a seguito degli eventi indicati, e non avesse ancora presentato la domanda di contributo, di provvedere quanto prima, e comunque entro il 28/12/2018, utilizzando i modelli “B” (domanda di contributo di immediato sostegno alla popolazione) o “C” (domanda di contributo di immediato sostegno agli esercenti un’attività economica e produttive), che possono essere scaricati dai link riportati di seguito.

Le domande possono essere presentate:
- presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Voghiera dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
- inviate tramite PEC all’indirizzo comune.voghiera.fe.@legalmail.it , sottoscritte con firma digitale o firmate in calce ed accompagnate da copia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità.

Nota Consiglio dei Ministri Contributi OCDPC 558/2018
Nota Regione Emilia Romagna prot. n. 60439/2018