Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Mostra retrospettiva dedicata all'opera di Paolo Fabbri

Mostra retrospettiva dedicata all'opera di Paolo Fabbri

La Reggia Estense di Belriguardo, a Voghiera (FE), ospita la mostra retrospettiva dedicata all'opera di Paolo Fabbri.

Pittore e miniaturista ferrarese, nasce a Saletta nel 1919. Nella sua carriera artistica è invitato a numerose e varie mostre internazionali e nazionali, con almeno 50 personali in prestigiose gallerie, confezionando una sessantina di premi internazionali e 130 nazionali.
Paolo Fabbri è stato Direttore, per 21 anni, della Libera Scuola d’Arte Pomposiana di Ferrara, e verrà nominato “Professore d’arte” a Fidenza per meriti culturali.
Conseguì due lauree "Honoris Causa" in discipline artistiche e fu “socio Promotore” dell’Unione Mondiale della Cultura.

Una selezione delle opere dell'artista ferrarese, scomparso nel 2017, saranno visibili presso la sala delle Bifore all'interno del Museo Civico di Belriguardo sino al 26 agosto 2018 nell'orario di apertura del museo.

L'inaugurazione avverrà sabato 30 giugno alle ore 17,30  alla presenza del Sindaco di Voghiera, arch. Chiara Cavicchi, dell'Assessore alla Cultura, arch. Paolo Benetti e della prof.ssa Maria Elisabetta Fabbri, figlia dell'artista.

A conclusione verrà offerto un piccolo rinfresco.

Per informazioni: Comune di Voghiera (FE) tel. 0532 328515  - Museo Civico di Belriguardo tel. 392 6761945

>> Locandina