Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Mostre Fotografiche al Belriguardo

Mostre Fotografiche al Belriguardo

Sabato 12 maggio presso la Sala delle Bifore della Reggia estense di Belriguardo (Voghiera) alle ore 16.30 verranno inaugurate le mostre fotografiche di due giovani, ma importanti artisti: “FRAMMENTI MEDITERRANEI” di Laura Gibellini e “INCUBI MUTI” di Stefano Bonazzi.
I due artisti puntano l’obiettivo delle loro macchine fotografiche sulla complessità dell'animo umano, da sempre contraddistinto sia da slanci verso la luce, la purezza e gli ideali, ma anche contemporaneamente dalle tentazioni dell'abisso, del lato oscuro della nostra psiche. Se in “Frammenti mediterranei” emergono dettagli, giochi di luce e cromatismi multiformi, in “Incubi muti” vediamo mondi di assoluta tristezza e lo smarrimento dell’individuo, perso e incerto nella ricerca mentale di se stesso e di una posizione nel mondo.

A seguire, sarà presentato anche “L’abbandonatrice” (ed. Fernandel, 2017), l’ultimo romanzo di Stefano Bonazzi, oltre che fotografo anche scrittore. "L'abbandonatrice" racconta la storia di Sofia, una donna in fuga, e di Davide, Oscar e Diamante, alla ricerca di un equilibrio tra ansie e conflitti generazionali. Un romanzo sulle responsabilità che ogni scelta comporta e sulla difficoltà ad accettarne le conseguenze, a qualunque età, qualunque ruolo la vita ci abbia riservato.

>> INVITO

 

 

Condividi questa pagina: