Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Entrate in Internet: la registrazione dei contratti di affitto e le agevolazioni per le ristrutturazioni edilizi

Incontri di avvicinamento al fisco digitale

L'Agenzia delle Entrate e il Punto Pane e Internet Terre Estensi propongono due incontri pubblici sul tema della casa: i servizi ipotecari e catastali, la registrazione online dei contratti di affitto, l’Osservatorio del Mercato Immobiliare, le agevolazioni per la compravendita di un immobile e quelle per le ristrutturazioni e il risparmio energetico.

» Scarica la Locandina Speciale Casa - Agenzia delle Entrate

Mercoledì 28 novembre 2018, ore 17
I servizi ipotecari e catastali e la registrazione di un contratto di affitto

Martedì 4 dicembre 2018, ore 17
I servizi ipotecari, catastali e le agevolazioni per la compravendita di un immobile, per le ristrutturazioni e il risparmio energetico

Partecipazione e iscrizione
Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti. E' gradita l'iscrizione a uno o a entrambi i seminari compilando il modulo online o telefonando in Biblioteca al numero 0532 797414 (Silvia).
» modulo di iscrizione online

» Vai alla pagina web del Comune di Ferrara degli incontri Entrate in Internet

Queste iniziative sono proposte dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzate dal coordinamento regionale di Pane e Internet con la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate nell'ambito del progetto "Cittadini 100% digitali" e dell'Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna.

Corsi Pane e Internet sull'uso del computer e della rete
Sono aperte le iscrizioni ai corsi sull'uso del computer e della rete che si tengono presso la sala multimediale della Biblioteca comunale G. Bassani. I corsi di primo livello, per coloro che non hanno mai usato un pc, sono completamente gratuiti mentre i corsi di secondo livello prevedono un contributo di 50 euro a partecipante.

Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca Comunale Giorgio Bassani