Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Concerto "Jazz e Dintorni" - D'altro Canto Quintet

Concerto "Jazz e Dintorni" - D'altro Canto Quintet

Proseguono i concerti nell'ambito della programmazione "Estate a Belriguardo 2018".

Il prossimo appuntamento sarà con il quintetto "D'altro Canto Quintet"  (Francesca Marchi, Corrado Calessi, Leonardo Scarpante, Stefano Peretto, Riccardo Baldrati) e si terrà presso la Delizia dei Tre Tesori a Montesanto Giovedì 20 settembre dalle ore 21,15.

Il quintetto propone un percorso che esplora il repertorio jazzistico, dalle song al bebop. Il senso melodico della canzone d'oltre oceano, debitrice nei confronti di Broadway,  richiama la canzone d'autore italiana del dopoguerra e l'occasione, quindi, per raccontare la storia, declinata sul piano musicale e poetico,  dell'intreccio di due mondi, evocandone sogni, conflitti e speranze. Il lirismo e le sonorità swing tradizionali degli standard dei primi decenni del '900 lasciano spazio anche al bebop alla sua ricchezza armonica e improvvisativa.
Il quintetto, attraverso una rielaborazione del repertorio e all'interplay creatosi negli ultimi anni di studio ed esperienze comuni, conduce l'ascoltatore in un percorso generoso, multiforme e variegato nei colori.

>> Locandina