Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Arriva il freddo, attenzione ai contatori dell’acqua

Arriva il freddo, attenzione ai contatori dell’acqua

In occasione dell’ondata di gelo che sta interessando il nostro territorio si avvisa la cittadinanza che i valori glaciali potrebbero causare la rottura dei contatori dell'acqua.

Alcuni semplici accorgimenti possono evitare disagi nella fruizione del servizio e spese impreviste.

I contatori più a rischio sono, ovviamente, quelli ubicati all'esterno degli edifici o in case utilizzate raramente, si raccomanda pertanto di rivestire bauletti, nicchie, compresi gli sportelli, con materiale isolante, come ad esempio polistirolo o poliuretano espanso, materiali facilmente reperibili presso rivenditori del settore edile. Se la temperatura esterna dovesse rimanere per vari giorni sotto zero, è consigliabile lasciar fuoriuscire dal rubinetto un filo d’acqua. È sufficiente una modesta quantità, evitando inutili sprechi.

In caso di rotture o danni al contatore, i clienti possono dare immediata comunicazione a Hera, telefonando al numero verde del Pronto Intervento 800.713.900.

Nessun altro numero di Hera, compreso il Servizio Clienti, è in grado di prendere in carico la segnalazione e, di conseguenza, gestire la riparazione.

Tutti i consigli sono anche disponibili on line sul sito di Hera all’indirizzo www.gruppohera.it/gelo.

Consulta il comunicato stampa di Hera.