Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2013 > Bando per l'incentivazione alla commercializzazione dei pacchetti turistici e al soggiorno in strutture ricettive in provincia di Ferrara

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa per lo sviluppo del settore turistico in provincia di Ferrara la Camera di Commercio di Ferrara e la Provincia di Ferrara intendono sostenere, attraverso un’apposita misura contributiva, la realizzazione di progetti finalizzati alla commercializzazione dei prodotti turistici del territorio provinciale, idonei a incentivare l’incoming verso la provincia di Ferrara e le sue risorse turistiche.

L’edizione 2013 prevede una ulteriore misura, grazie al contributo offerto da Sipro che, attraverso il progetto T-Lab (www.tourism-lab.eu), finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia Slovenia 2007 – 2013, dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dai fondi nazionali, intende diffondere approcci innovativi nel settore del turismo per creare collaborazioni tra Italia e Slovenia e definire nuovi prodotti e servizi turistici.
Sono ammesse al bando le iniziative finalizzate alla qualificazione commercializzazione dei prodotti e servizi turistici ritenuti di particolare rilevanza per il territorio provinciale, che abbiano sviluppato l’incoming verso la provincia di Ferrara e le sue risorse turistiche.

Il bando è articolato in 3 misure:

- Misura 1 - Commercializzazione di pacchetti turistici: rivolta a sostenere la commercializzazione dei pacchetti turistici e dell’incoming, che vede come destinatarie le agenzie di viaggio;

- Misura 2 - Completamento e qualificazione del servizio a supporto dell’incoming: rivolta a sostenere l’implementazione di un servizio turistico commercializzabile in forma di pacchetto turistico, che vede come destinatari vari soggetti, che abbiano formalizzato un accordo di collaborazione con almeno un’agenzia di viaggio;

- Misura 3 -Consulenza e assistenza su tematiche turistiche rivolta a sostenere lo sviluppo professionale, che vede come destinatari operatori con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Ferrara.

Il bando è aperto per la Misura 1 dall' 11/03/13 al 31/01/2014 e per le Misure 2 e 3 dall'11/03/13 al 31/05/2013.

La domanda di accesso alle agevolazioni, da redigere su apposito modulo, in distribuzione agli sportelli della Camera di Commercio e della Provincia di Ferrara e scaricabile dai siti www.fe.camcom.it, www.provincia.fe.it.

>> Bando