Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2020 > #laculturanonsiferma

#laculturanonsiferma

Anche il Museo Civico di Belriguardo aderisce, in ottemperanza a quanto previsto dal Dpcm 9 marzo 2020 ed in accordo con quanto suggerito dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, sia alla campagna #iorestoacasa che alla proposta #laculturanonsiferma portata avanti dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna.

In questo periodo in cui, per fermare la diffusione del coronavirus, non si può uscire di casa, è il Museo di Belriguardo ad andare virtualmente a casa dei visitatori: in pratica saranno girati brevi filmati incentrati su alcuni reperti significativi e su alcune delle storie “raccontate” dagli stessi oggetti esposti. Questi brevi video saranno postati sui social dove il Museo è già presente: Instagram (“Storie”), Facebook (“Storie”), Twitter e YouTube, il tutto in aggiunta alle foto, già periodicamente postate sulle summenzionate reti sociali.

Qualora possibile saranno anche registrati brevi podcast, sempre da postare sui social e sui siti, che fungeranno da visite guidate “virtuali” ad alcune delle realtà presenti a Belriguardo.
Il profilo Facebook del Museo Civico di Belriguardo servirà quindi come “raccordo” e punto di informazione su tutto il materiale postato anche negli altri social network del Museo.

“Vogliamo venire incontro alle esigenze nate dal particolare momento che stiamo vivendo” ha commentato Paolo Lupini, sindaco del Comune di Voghiera “cercando, contemporaneamente, di tener viva l’attenzione su Belriguardo, in attesa di poter riaprire il museo. Grazie a questa iniziativa non solo si potranno vedere i reperti più interessanti esposti in museo, ma addirittura giocare con un simpatico volumetto messo online, a disposizione dei bimbi.
Colgo l’occasione per ringraziare la società Historia, ed Alessandro Boninsegna in particolare, per il sostegno portato a questa nostra iniziativa”.

Vi ricordiamo che il profilo del Museo su Facebook è: www.facebook.com/museo.belriguardo

Condividi questa pagina: