CLARA - Servizi
6 aprile 2020
Proroga chiusura Sportelli sino al 13 aprile
COMUNICATO STAMPA
Emergenza Coronavirus: restano chiusi fino al 13 aprile sportelli clienti e i Centri di Raccolta, sospesi anche Ecostop ed Ecomobile a seguito del DPCM 1 aprile 2020e i Centri di Raccolta.
30 marzo 2020
Coronavirus: Servizio Raccolta Rifiuti - RITIRI AGGIUNTIVI
COMUNICATO STAMPA
Raccolta integrative a Fiscaglia, Portomaggiore, Masi Torello e Voghiera nei primi giorni di aprile
Salta la raccolta del verde venerdì 3 a Lagosanto. Prosegue con le giornate del primo trimestre la raccolta a Porto Garibaldi
Ad integrazione delle raccolte indicate sugli ecocalendari in vigore da aprile, CLARA ha deciso di eseguire alcuni ritiri aggiuntivi per colmare le pause eccessivamente lunghe che altrimenti si sarebbero verificate a seguito delle modifiche nelle giornate di raccolta. In dettaglio:
- a Portomaggiore zona 1 (capoluogo) mercoledì 1 aprile raccolta integrativa di carta e cartone
- a Masi Torello e Voghiera venerdì 3 aprile raccolta integrativa di carta e cartone;
- a Fiscaglia zona 3 (Massa Fiscaglia) venerdì 3 aprile raccolta integrativa rifiuto non riciclabile
Si raccomanda con l'occasione di >> scaricare dal sito clarambiente.it e consultare con attenzione i nuovi calendari, perché da aprile cambiano appunto, in diversi Comuni del medio e basso ferrarese, le giornate di raccolta di diverse tipologie di rifiuti, e sono previste variazioni nei servizi anche in occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera.
Per ottimizzare i percorsi e il personale, soprattutto in questo periodo di emergenza, venerdì 3 aprile non sarà invece effettuata la raccolta del verde a Lagosanto, considerato che il servizio viene svolto già martedì 31 marzo come previsto dal calendario attualmente in scadenza.
Si è deciso inoltre, vista la mancata partenza della stagione turistica ai lidi, di mantenere invariate per tutto il mese di aprile, rispetto al primo trimestre, le modalità e le giornate di raccolta, e di non passare alla raccolta notturna della domenica. Non farà fede in questo caso il calendario attualmente in possesso degli utenti, che invece dovranno continuare a esporre i rifiuti nelle stesse giornate di marzo.
Per eventuali dubbi e chiarimenti si può contattare lo sportello telefonico CLARA al numero verde gratuito 800-881133.
26 marzo 2020
Coronavirus: SERVIZIO DEDICATO AI CITTADINI POSITIVI AL TAMPONE O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA
24 marzo 2020
Emergenza Coronavirus: chiusura sportello CLARA sino alla fine dell'emergenza COVID-19
Condividi questa pagina: