Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2020 > Manutenzione delle pertinenze stradali (cigli, banchine, scarpate, percorsi ciclo-pedonali)

Si informa la cittadinanza che è prevista, in questi giorni, la manutenzione delle pertinenze stradali (cigli, banchine, scarpate ecc.) nonché la manutenzione dei percorsi ciclo-pedonali del territorio comunale.
L'intervento è curato dalla Ditta Barbierato S.A.S. di Adria (RO), affidataria del servizio per il triennio 2019-2021, in accordo e sotto la supervisione dell'Ufficio Tecnico Comunale.

Il servizio, come indicato all'art. 5 del "Disciplinare e condizioni particolari di contratto" deve essere eseguito nei termini seguenti, salvo diverse indicazioni da parte dell’ufficio tecnico relazionabili a particolari esigenze o condizioni meteorologiche in corso:
• 1° taglio entro la seconda settimana di maggio;
• 2° taglio entro la seconda settimana di giugno;
• 3° taglio entro la prima settimana di agosto;
• 4° taglio entro la seconda settimana di ottobre.

Gli sfalci sono necessari per motivi di igiene pubblica, oltre che di sicurezza della circolazione.

Alla data del 26/05/2020, questo il programma dei lavori di manutenzione delle pertinenze stradali, avviato lo scorso 8 maggio con la manutenzione dei percorsi ciclo-pedonali, e che si concluderà il 29 maggio 2020:

Via Marconi - Voghiera
Via Ca' Nova Ducale - Voghiera
Via Del Cimitero - Voghenza
Via Martiri della Libertà - Gualdo
Via Oberdan - Gualdo
Via Cesare Battisti - Gualdo
Via C. Cattaneo - Gualdo
Via G. Dioli - Gualdo
Via Fani - Gualdo
S.P. n. 29 (svincolo cavalcavia Gualdo)
S.P. (da svincolo cavalcavia Gualdo a Via Raffaello)